Richiedere biglietti premio con KrisFlyer di Singapore Airlines

Il programma di Singapore Airlines

Una delle compagnie aeree asiatiche più conosciute è sicuramente Singapore Airlines: vanta una delle flotte più giovani sul mercato e un hard product (business class e first class) di alto livello. Sebbene i collegamenti della compagnia in Italia si limitino agli hub di Milano Malpensa e Roma Fiumicino, potrà essere di vostro interesse scoprire il programma frequent flyer di questa ottima compagnia, che vi permetterà di viaggiare in First Class ad un prezzo davvero ridicolo, usando le vostre miglia.

Accumulare miglia su KrisFlyer

Accumulare miglia sul programma KrisFlyer non è così impossibile come possiate immaginare, sebbene la compagnia non abbia un mercato prettamente europeo. Di seguito vi indichiamo i modi più semplici per accumulare miglia KrisFlyer:

  • Volando con Singapore Airlines o con i partner Star Alliance: vedi qui lo schema d’accumulo
  • Con gli acquisti online: grazie alla piattaforma messa a disposizione dal programma KrisFlyer
  • Con le catene d’hotel: grazie alle convenzioni che potete trovare qui
  • Con i partner finanziari: grazie alla partnership con American Express, potrai usare i tuoi punti membership rewards e convertirli in miglia KrisFlyer…fra poco vi spiegherò come!

Convertire i punti da American Express Membership Rewards a miglia

Più volte vi abbiamo parlato della versatilità delle carte American Express: sono le uniche carte di credito che vi permettono davvero di dare un’accelerata alle vostre raccolte miglia.

Vi permettono inoltre di scegliere e cambiare programma frequent flyer su cui trasferire i vostri punti membership rewards, in modo da decidere di volta in volta cosa farne dei vostri punti. Se non hai ancora una carta american express, richiedila subito attraverso questo link, e aumenta sin da ora il tuo saldo miglia.

Per convertire i tuoi punti membership rewards in miglia KrisFlyer entra nel tuo profilo Membership rewards cliccando qui. Nella sezione “viaggi” e successivamente “programmi fedeltà aerei” troverai tutte le compagnie aeree convenzionate con American Express. Seleziona Asia Miles ed indica il numero di punti che vuoi convertire e clicca su “trasferisci i miei punti”. Entro pochi giorni troverai il tuo saldo miglia aggiornato!

Vi ricordo che il tasso di conversione è 5:4 ovvero ogni 5 punti membership rewards trasferiti si guadagneranno 4 miglia. Convertendo 50.000 punti, ad esempio, avrai 40.ooo miglia.

Spendere miglia con Krisflyer

Ovviamente dopo aver accumulato le miglia con KrisFlyer avrai la possibilità di spenderle su tutti i voli Singapore Airlines e Star Alliance! Il mio consiglio? Provate un’esperienza unica nella vostra vita: accumulate miglia sufficienti per prendervi un biglietto premio in first class, e provate le nuove cabine di Singapore Airlines…sono una favola!

Author: Filippo

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *