Hotel quasi gratis

La guida per soggiornare in hotel quasi gratis sfruttando le miglia aeree

 

Quante volte avrai sognato di  soggiornare in un bellissimo resort  5 stelle alle Maldive o alle Seychelles?

Magari ti starai chiedendo cosa c’entrano le miglia aeree con la prenotazione degli hotel.  Ebbene ti svelo un trucco: non soltanto puoi usare le tue miglia accumulate durante l’anno per prenotare un volo, ma puoi sfruttarle anche per prenotare un soggiorno da sogno in un lussuoso hotel 5 stelle. Come ripeto spesso nel mio blog, il mondo delle miglia è vasto e meraviglioso, basta solo saperle usare nel modo giusto. Seguendo i miei consigli puoi soggiornare in un hotel da 500 euro a notte utilizzando le miglia accumulate senza svuotare il tuo conto in banca.

hotel quasi gratis: come prenotare hotel 5 stelle con le miglia aeree

Four season Koh samui

Come massimizzare velocemente i punti

Ci sono molti metodi per massimizzare velocemente i punti e le miglia accumulate, andiamo a vederne alcuni. Una delle strategie più note si avvale delle carte di credito, più precisamente dei Welcome Bonus riservati ai nuovi clienti che attivano per la prima volta la carta. Al momento in Italia la miglior carta di credito da utilizzare per punti in hotel è American Express, che grazie ai suoi vantaggi ti permette di accumulare punti velocemente.

Risultati immagini per american express oro

Quando ho richiesto American Express oro erano in promozione 20.700 punti di Membership Reward da incassare dopo aver effettuato la prima transazione di qualsiasi  importo (anche solo di 1 €).

Quale sarebbe la cosa interessante? Che posso trasferire questi 20.700 punti al programma fedeltà di Hilton Hotel e, in automatico, ho diritto ad alcune notti gratuite.

Andiamo a vedere nel dettaglio come utilizzare questi 20.700 punti per soggiornare quasi gratis in hotel di lusso.

hotel quasi gratis

La destinazione scelta è quella di Sharm El Sheik, dove Hilton Hotel offre pernottamenti gratuiti al costo di 5.000 punti a notte. Quindi in questo caso, avendo ricevuto un bonus di 20.700 punti da American Express e potendoli convertire a 1:1, quello che otterrò saranno 20.700 punti Hilton Honor che sono sufficienti per prenotare ben 4 notti gratuite!

Comprare punti hotel

Un altro metodo molto proficuo per massimizzare velocemente punti hotel è quello di comprarli direttamente dal sito della compagnia alberghiera. Uno dei programmi più redditizi è quello di Starwood SPG che ti permette di comprare fino a 30.000 punti. La cosa fantastica è che Starwood SPG ti permette di trasferire i punti hotel in miglia aeree: ogni 20.000 punti trasferiti SPG te ne regala 5.000.

 

 

Prenota da siti come Kaligo o RocketMiles. Con questi siti hai la possibilità di accumulare migliaia di miglia con la tua compagnia aerea  preferita: le compagnie partner sono veramente tante, da Alitalia a Qatar Airways o American Airlines.

Come funziona? È molto semplice: scegli l’albergo in cui vuoi soggiornare e la compagnia aerea con la quale vuoi accumulare miglia, infine effettua la prenotazione. Le miglia vengono accreditate all’incirca 4-5 giorni dopo il check-out.

hotel quasi gratis: soggiorni di lusso a poco prezzo

Four Season Koh Samui