Come avere uno sconto sui biglietti MilleMiglia?

Come avere biglietti premio scontati?

Vorresti spendere le tue miglia Alitalia ma le tabelle per te sono inarrivabili? Forse non sai che con un semplice trucco, sfruttando il partner American Express e la sua carta Verde hai la possibilità di avere uno sconto del biglietto premio pari al 20%. Vuoi sapere come? Continua a leggere!

Le carte del programma

Le carte del programma

Miles Back: un benefit da non sottovalutare

Tutti i clienti in possesso di carta Verde Alitalia American Express hanno un benefit davvero importante: la possibilità di avere il milesback (ovvero un ritorno in miglia) pari al 20% per ogni biglietto premio speso.

Ciò vuol dire che se ad esempio sarete in due a viaggiare, prenotando un biglietto alla volta, avrai la possibilità di avere uno sconto immediato del 20% sulle miglia sul secondo biglietto premio che vai ad emettere, e in più ti avanzeranno ulteriori miglia pari al 20% del secondo biglietto.

Carta Verde Alitalia American Express

Un esempio

Lo so, il discorso può sembrare contorto e molto difficile, ma credetemi che non lo è!

Ecco un semplice esempio.

Ammettiamo che tu voglia andare a New York in business class con la tua ragazza. Secondo l’attuale tabella premio, le miglia richieste per un volo andata e ritorno Roma-New York in business sono 80.000 a persona. Dunque dovresti avere sul conto millemiglia 160.000 miglia.

Se sei possessore di carta Verde Alitalia American Express, in realtà, potrai richiedere i tuoi biglietti premio anche se avrai solamente 144.000 miglia dato che prenotando il primo biglietto, e dunque spendendo 80.000 miglia ti verranno riaccreditate immediatamente 14.000 miglia (pari al 20% delle miglia spese). Potrai dunque procedere all’emissione del secondo biglietto, al quale ti verranno di nuovo riaccreditate altre 14.000 miglia, pronte per un prossimo biglietto premio. Semplice, no?

Business Class Alitalia

Alcuni accorgimenti

Ti ricordo che dovrai emettere due biglietti premio separati: un primo biglietto da 80.000 miglia, per permettere al sistema di riaccreditarti il 20% delle miglia spese, e poi il secondo biglietto di cui beneficerai delle miglia appena accreditate.

In questo articolo ho fatto l’esempio di un biglietto premio per New York, ma il bonus è riconosciuto su tutti i biglietti premio operati da Alitalia o partner Skyteam ed Etihad.

Per coloro che sono soci Young, il bonus milesback carta verde non verrà sommato a quello che già si ha come soci MilleMiglia Young, dunque rimarrà il bonus standard del 20%.

Cosa aspetti? Richiedi subito carta Verde Alitalia American Express cliccando qui, e risparmia sui tuoi prossimi biglietti premio!

Author: Giacomo

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *